Baby Routine skincare
Vi va di scoprire qual è la baby routine skincare? Quali sono i prodotti che non devono mancare nel beauty del vostro piccolo?
Dallo Shampoo e al detergente corpo ultra-dolce, agli olii naturali, alle paste per il cambio pannolino, scopriamo cosa ci occorre.
Partiamo dal bagnetto:
- L’amido di riso per il bagnetto. Prova a scioglierne 30 o 40 grammi di amido di riso o di mais all’acqua del bagnetto, questo servirà a rendere la sua pelle più morbida ed idratata.
- Per il bagnetto scegli, poi, un detergente dolce e delicato, ottimi quelli che contengono estratti di Calendula biologico, idratante, e quelli di Malva e Camomilla biologici, dalle proprietà emollienti e lenitive.
- Dopo il bagnetto, se ha la pelle secca, puoi fare un massaggio con olio di mandorle dolci che renderà la sua pelle irresistibilmente profumata e soffice.
- Per il cambio pannolino è ottima la pasta all’ossido di zinco per il cambio pannolino. Aiuta a scongiurare arrossamenti ed irritazioni.
Gli accessori
Forbici e lime per unghie
Tagliare le unghie a un neonato non è un’operazione semplice, specie perché non stanno mai fermi e spesso si è troppo timorosi nel compierla. Le unghie crescono molto velocemente, e se sono troppo lunghe potrebbero graffiarsi.
Nelle prime settimane dalla nascita, essendo sottilissime è consigliato l’uso di limette morbide anziché delle forbici.
Spazzolino e pettine
Anche la cura di capelli e cute è molto importante. I capelli del neonato motivo vanno sempre asciugati bene e districati con molta cura, e districati in maniera delicata, meglio se con un pettine in plastica a denti piuttosto larghi e un pizzico di balsamo adatto ai neonati.
Zoe Baby
Visita il nostro sito e scegli gli accessori che più ti piacciono ed occorrono per te e per il tuo bambino. Zoe baby realizza i tuoi desideri, Seguici anche su Facebook per restare sempre informato su promo e novità!