Bavaglini per neonato per ogni età ed esigenza

Tutti i genitori sanno che i bavaglini per neonato sono un elemento essenziale del suo corredino. Sin dal primo giorno di vita, il bavaglino aiuterà a tenerlo asciutto e pulito, e ad eliminare eventuali residui di saliva o di latte. Non bastano mai, per questo è giusto acquistarne un bel po’ e averne puliti a disposizione tra un ricambio e l’altro!

È una bavetta di stoffa, nella maggior parte dei casi in cotone, che protegge pelle ed indumenti del neonato, evitando anche rossore ed irritazione nella zona del collo.

Ne esistono diversi modelli e di diverse dimensioni che si adattano all’età ed alle esigenze del bambino. Una sola certezza: userete il bavaglino per molto tempo!

Bavaglini e materiali differenti

Se prima il bavaglino non era altro che uno strato di stoffa, oggi è possibile trovarlo in diversi materiali, forme e strutture. Spugna, silicone o materiali impermeabili, colorati e simpatici, sempre alla moda. L’importante è che abbiano due requisiti fondamentali: praticità e facilità di pulizia.

In cotone

Delicati, ideali per i primi mesi di vita del bambino, ricamati o con stampe cartoon.

In silicone

Essenziali nella fase dello svezzamento del bambino, perché dotati di una particolare tasca che raccoglie il cibo evitando che cada addosso al bambino o finisca sul pavimento. Facilissimo da lavare con acqua e sapone, e sempre riutilizzabile.

Con maniche

Un’ottima soluzione per bambini indipendenti che vogliono sperimentare la gioia di mangiare da soli. Possono essere utilizzati, per non macchiarsi, anche quando realizzano lavoretti particolari con colori a tempera o acquerelli!

Usa e getta

Monouso, ma soprattutto comodi. Un modo per far felice le mamme anche in viaggio. Resistenti e super assorbenti.

Pratici ed indispensabili, nessun genitore può fare a meno di una valanga di bavaglini per neonato. Visita il nostro sito  e la nostra pagina Facebook e seguici per altri consigli.